Prerequisiti
CRITERI PER DONATORI
Come donatore di sangue devi avere tra i 18 e i 60 anni, pesare almeno 50kg e essere in buoni condizioni di salute.
Se hai più di 60 anni e vuoi donare sangue, puoi essere ammesso fino all’età di 66 anni. Spetterà al medico la valutazione.
Un altro prerequisito per la donazione di sangue è che eviti rischi che potrebbero danneggiare la salute tua o del ricevente del tuo sangue. Troverai la lista di tutti i prerequisiti fisici per donatori nel seguente documento.
ETÀ MINIMA
18 anni
ETÀ MASSIMA
60 anni
PESO MINIMO
50 kg
STATO DI SALUTE
Buono
Diventa donatore di sangue
ANCHE TU PUOI SALVARE VITE
Donare il sangue ci riguarda tutti: un giorno potremmo averne bisogno anche noi. Con pochi millilitri di sangue puoi aiutare tante persone e addirittura salvare vite.
Diventa donatore di sangue
CONTATTACI: LA TUA DONAZIONE È PREZIOSA!
Sempre aggiornato
QUI PUOI LEGGERE TUTTO SULLE NOSTRE NOVITÀ, EVENTI E UPDATE
EVENTI | 20.10.2025
I membri del Comitato Donazione Sangue Avis partecipano attivamente alla Corsa delle Donne di Bressanone
Quest'anno, i membri del Comitato Donazione Sangue Avis di Bressanone hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno, non solo per una buona causa, ma anche attraverso lo sport: hanno partecipato insieme alla Corsa delle Donne di Bressanone. La loro partecipazione ha trasmesso un forte messaggio di solidarietà, salute e senso di comunità. L'evento ha offerto una splendida opportunità per rafforzare lo spirito di squadra e sensibilizzare sull'importanza vitale della donazione del sangue.
EVENTI | 20.10.2025
Un segno di solidarietà – Progetto scultoreo dell'Avis Donatori di Sangue di Bressanone in collaborazione con la Scuola Professionale Tschuggmall e il Comune di Bressanone.
Bressanone, 15.10.25 – Un simbolo visibile di comunità, impegno e solidarietà abbellisce da poco il panorama urbano di Bressanone: la nuova scultura dell'associazione Avis Blutspender Brixen, realizzata in stretta collaborazione con la 2ª classe metalli della scuola professionale Tschuggmall, è stata consegnata mercoledì al Comune di Bressanone.