Abbiamo bisogno di te!
Donare sangue –
Regalare vita
UN GESTO DI SOLIDARIETÀ
La medicina moderna ha trovato soluzioni per tante cose. Ma il sangue non può essere ricreato artificialmente. La richiesta è enorme: senza sangue, niente chirurgia, niente pronto soccorso, niente trapianti e niente trattamento per alcune malattie, come il cancro. In breve: senza sangue, niente vita! Tantissime persone dipendono da donazioni di sangue volontarie, anonime e gratuite. Un giorno potrebbe riguardare anche noi – restiamo uniti!
-
Visita medica gratuita
Una visita prima di ogni donazione
-
Mostrare solidarietà
Contribuisci al bene comune
-
Il sangue è indispensabile
Senza sangue nessun aiuto in caso d’emergenza
Così vengono utilizzate le donazioni di sangue nella regione
DONARE SANGUE È UN “SÌ” ALLA VITA
E un “Sì” alla solidarietà! Il bene comune dipende dalla disponibilità di tutti. Con la tua donazione fai vedere che hai un cuore per gli altri. Aiuti ad assicurare che nella nostra regione non debbano essere importate donazioni di sangue e derivati dall’estero. E non da ultimo, fai un bene anche a te stesso, poiché come donatore di sangue, la tua salute viene monitorata regolarmente. Una bella sensazione, no? Per dirti “Grazie” anche al di fuori dei tuoi appuntamenti, abbiamo concordato alcuni vantaggi, dei quali puoi usufruire se sei donatore. Andiamo a salvare vite!
Sempre aggiornato
QUI PUOI LEGGERE TUTTO SULLE NOSTRE NOVITÀ, EVENTI E UPDATE
|
Bo Classic
La Delegazione Avis Alto Adige Südtirol alla 51ª Corsa di San Silvestro
Il 31 dicembre 2025, Bolzano si è trasformata in un palcoscenico di sport e solidarietà con la 51ª Corsa di San Silvestro, nota anche come Bo Classic. Questo evento, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti di fama internazionale, ha offerto un'importante opportunità per promuovere il dono del sangue e stili di vita sani.
EVENTI | 17.11.2025
CONFERENZA BOLOGNA
Inizio del mandato della conferenza.
Il 15 e 16 novembre 2025 si è svolta quasi a Bologna una conferenza con i presidenti delle Regioni, con i membri della commissione e con i giovani. Giorni intensi con colloqui, visioni e alcuni risultati. Per l'Alto Adige erano presenti Nardin Bruna (rappresentante dell'Avis nazionale), Tania Cappellari (membro della commissione) e Hofer Peter Paul (presidente dell'Avis Alto Adige Südtirol).