EVENTI | 13.06.2024
BIKE HADERBURG
Tour 1: Salorno - Brennero - Innsbruck - Landeck - Passo Resia - Val Venosta - Salorno (450 km)
Il primo tour inizia a Salorno e attraversa il Passo del Brennero fino a Innsbruck. Da lì si prosegue verso Landeck e oltre il Passo Resia. Dopo, si scende attraverso la Val Venosta fino a tornare a Salorno. Questo percorso impegnativo di 450 km è ideale per ciclisti ben allenati.
Tour 2: Salorno - Riva del Garda - Valle dei Laghi - Lago di Molveno - Andalo - Salorno (200 km)
Il secondo tour parte anch'esso da Salorno e conduce prima a Riva del Garda. Si prosegue poi attraverso il pittoresco Valle dei Laghi fino al Lago di Molveno e tramite Andalo si ritorna a Salorno. Questo percorso di 200 km offre una varietà di paesaggi tra laghi, montagne e valli ed è adatto anche a ciclisti meno allenati.
Tour 3: Vecia Ferrovia (per E-Bike, MTB e Gravel) - Ora - San Lugano - Anterivo - Val di Cembra - Salorno (ca. 100 km)
Il terzo tour è specificamente pensato per E-Bike, mountain bike e gravel bike. Inizia a Salorno e segue la vecchia ferrovia "Vecia Ferrovia" da Ora fino a San Lugano. Da lì si prosegue verso Anterivo e attraverso la Val di Cembra si ritorna a Salorno. Con una lunghezza di circa 100 km, questo percorso offre una varietà di paesaggi suggestivi per tutti gli appassionati di ciclismo.
Partecipanti
Alle escursioni in bicicletta partecipano circa 100 ciclisti, tra cui anche partecipanti dalla Germania, che si aspettano un fine settimana entusiasmante e sportivo in Alto Adige.
EVENTI | 04.08.2025
FESTA D'ESTATE A GARGAZZONE
I donatori avis di merano e burgraviato sono stati invitati alla festa d'estate a gargazzone in collaborazione con i freiwilligen feuerwehr.
EVENTI | 09.07.2025
Euregio Transplant-Tour 2025: 100 ciclisti in viaggio da Innsbruck ad Arco
Per la 22ª volta, ciclisti trapiantati da tutta Europa partecipano alla Euregio Transplant-Tour, che quest’anno li porta da Innsbruck ad Arco. Sono circa 100 i partecipanti che, con la loro pedalata, lanciano un forte messaggio a favore della donazione degli organi e della seconda possibilità di vita.