EVENTI | 21.09.2023
FESTIVAL ESTIVO DEI DONATORI DI SANGUE
LACES - Nell'ambito della festa dei vigili del fuoco a Laces, l'associazione donatori di sangue AVIS Val Venosta ha organizzato anche la sua festa estiva.
I donatori attivi hanno ricevuto un buono per cibo e bevande.
"E' importante ringraziare", afferma il presidente distrettuale dell'AVIS Roland Wallnöfer.
Circa 70 persone hanno aderito all'offerta. Era importante anche sensibilizzare ulteriormente alla donazione di sangue.
In questo modo sono stati reclutati alcuni nuovi donatori di sangue .
Il presidente dell'AVIS-Alto Adige Diego Massardi (3° da sinistra) e il presidente del distretto Roland Wallnöfer (4° da sinistra) nonché i donatori volontari.
|
Bo Classic
La Delegazione Avis Alto Adige Südtirol alla 51ª Corsa di San Silvestro
Il 31 dicembre 2025, Bolzano si è trasformata in un palcoscenico di sport e solidarietà con la 51ª Corsa di San Silvestro, nota anche come Bo Classic. Questo evento, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti di fama internazionale, ha offerto un'importante opportunità per promuovere il dono del sangue e stili di vita sani.
EVENTI | 17.11.2025
CONFERENZA BOLOGNA
Inizio del mandato della conferenza.
Il 15 e 16 novembre 2025 si è svolta quasi a Bologna una conferenza con i presidenti delle Regioni, con i membri della commissione e con i giovani. Giorni intensi con colloqui, visioni e alcuni risultati. Per l'Alto Adige erano presenti Nardin Bruna (rappresentante dell'Avis nazionale), Tania Cappellari (membro della commissione) e Hofer Peter Paul (presidente dell'Avis Alto Adige Südtirol).