Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ

Io dono, non so per chi, ma so perché

La donazione di sangue è una parte fondamentale delle cure mediche, che aiutano a salvare vite umane. Ecco perché noi di Avis Bressanone abbiamo deciso di installare delle panchine sulla donazione del sangue in un luogo ben visibile, vicino alla fermata dell'autobus di fronte all'ospedale di Bressanone per attirare l'attenzione sull'importanza della donazione di sangue e motivare le persone a donare il sangue.

Le nostre panchine sulla donazione del sangue non sono solo un luogo di relax e svago, ma anche un simbolo di solidarietà e umanità. Con il motto: io dono, non so per chi, ma so perché!

vorremmo invitare la popolazione a donare il sangue e quindi ad aiutare altre persone.

Al momento abbiamo 3129 donatori attivi e raccolto 834 donazioni.

Vorremmo ringraziare la Primaria Dott.ssa Christina Troi per questa idea, il Comune di Bressanone per la collaborazione e il Jugendhaus Kassianeum per la sua realizzazione.

EVENTI |  04.08.2025

FESTA D'ESTATE A GARGAZZONE

I donatori avis di merano e burgraviato sono stati invitati alla festa d'estate a gargazzone in collaborazione con i freiwilligen feuerwehr.

LEGGI DI PIÙ
EVENTI |  09.07.2025

Euregio Transplant-Tour 2025: 100 ciclisti in viaggio da Innsbruck ad Arco

Per la 22ª volta, ciclisti trapiantati da tutta Europa partecipano alla Euregio Transplant-Tour, che quest’anno li porta da Innsbruck ad Arco. Sono circa 100 i partecipanti che, con la loro pedalata, lanciano un forte messaggio a favore della donazione degli organi e della seconda possibilità di vita.

LEGGI DI PIÙ
Menu Chiudi
Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ