Io dono, non so per chi, ma so perché
La donazione di sangue è una parte fondamentale delle cure mediche, che aiutano a salvare vite umane. Ecco perché noi di Avis Bressanone abbiamo deciso di installare delle panchine sulla donazione del sangue in un luogo ben visibile, vicino alla fermata dell'autobus di fronte all'ospedale di Bressanone per attirare l'attenzione sull'importanza della donazione di sangue e motivare le persone a donare il sangue.
Le nostre panchine sulla donazione del sangue non sono solo un luogo di relax e svago, ma anche un simbolo di solidarietà e umanità. Con il motto: io dono, non so per chi, ma so perché!
vorremmo invitare la popolazione a donare il sangue e quindi ad aiutare altre persone.
Al momento abbiamo 3129 donatori attivi e raccolto 834 donazioni.
Vorremmo ringraziare la Primaria Dott.ssa Christina Troi per questa idea, il Comune di Bressanone per la collaborazione e il Jugendhaus Kassianeum per la sua realizzazione.
EVENTI | 20.10.2025
I membri del Comitato Donazione Sangue Avis partecipano attivamente alla Corsa delle Donne di Bressanone
Quest'anno, i membri del Comitato Donazione Sangue Avis di Bressanone hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno, non solo per una buona causa, ma anche attraverso lo sport: hanno partecipato insieme alla Corsa delle Donne di Bressanone. La loro partecipazione ha trasmesso un forte messaggio di solidarietà, salute e senso di comunità. L'evento ha offerto una splendida opportunità per rafforzare lo spirito di squadra e sensibilizzare sull'importanza vitale della donazione del sangue.
EVENTI | 20.10.2025
Un segno di solidarietà – Progetto scultoreo dell'Avis Donatori di Sangue di Bressanone in collaborazione con la Scuola Professionale Tschuggmall e il Comune di Bressanone.
Bressanone, 15.10.25 – Un simbolo visibile di comunità, impegno e solidarietà abbellisce da poco il panorama urbano di Bressanone: la nuova scultura dell'associazione Avis Blutspender Brixen, realizzata in stretta collaborazione con la 2ª classe metalli della scuola professionale Tschuggmall, è stata consegnata mercoledì al Comune di Bressanone.