Io dono, non so per chi, ma so perché
La donazione di sangue è una parte fondamentale delle cure mediche, che aiutano a salvare vite umane. Ecco perché noi di Avis Bressanone abbiamo deciso di installare delle panchine sulla donazione del sangue in un luogo ben visibile, vicino alla fermata dell'autobus di fronte all'ospedale di Bressanone per attirare l'attenzione sull'importanza della donazione di sangue e motivare le persone a donare il sangue.
Le nostre panchine sulla donazione del sangue non sono solo un luogo di relax e svago, ma anche un simbolo di solidarietà e umanità. Con il motto: io dono, non so per chi, ma so perché!
vorremmo invitare la popolazione a donare il sangue e quindi ad aiutare altre persone.
Al momento abbiamo 3129 donatori attivi e raccolto 834 donazioni.
Vorremmo ringraziare la Primaria Dott.ssa Christina Troi per questa idea, il Comune di Bressanone per la collaborazione e il Jugendhaus Kassianeum per la sua realizzazione.
|
Bo Classic
La Delegazione Avis Alto Adige Südtirol alla 51ª Corsa di San Silvestro
Il 31 dicembre 2025, Bolzano si è trasformata in un palcoscenico di sport e solidarietà con la 51ª Corsa di San Silvestro, nota anche come Bo Classic. Questo evento, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti di fama internazionale, ha offerto un'importante opportunità per promuovere il dono del sangue e stili di vita sani.
EVENTI | 17.11.2025
CONFERENZA BOLOGNA
Inizio del mandato della conferenza.
Il 15 e 16 novembre 2025 si è svolta quasi a Bologna una conferenza con i presidenti delle Regioni, con i membri della commissione e con i giovani. Giorni intensi con colloqui, visioni e alcuni risultati. Per l'Alto Adige erano presenti Nardin Bruna (rappresentante dell'Avis nazionale), Tania Cappellari (membro della commissione) e Hofer Peter Paul (presidente dell'Avis Alto Adige Südtirol).