EVENTI | 25.10.2024
Ringraziamo i Donatori
Brunico: L'incontro dei donatori di sangue (Avis) della Val Pusteria si è svolta a Brunico la sera del 18 ottobre 2024. L’Avis Val Pusteria, conta complessivamente 4.400 soci che l'anno scorso hanno donato ben 5.500 unità di sangue intero. Un ringraziamento particolare va ai 1.800 soci della zona di Brunico che con le loro donazioni, danno un contributo importante alla raccolta di sangue.
Il presidente Peter Paul Hofer è un onore poter premiare i donatori che hanno donato il sangue per la cinquantesima e per la settantacinquesima volta. Hofer ha dichiarato: “Ringraziamo tutti i donatori di sangue per le loro donazioni, confidando di poter contare anche in futuro sul loro prezioso dono come pure sui nuovi soci”.
Nell'ambito dell'evento il Soccorso Alpino di Brunico ha presentato anche la propria associazione e le loro attività operative. Alex e Katrin del Soccorso Alpino di Brunico hanno illustrato alcuni interventi da loro effettuati evidenziando gli sforzi, le capacità e le competenze dei loro soci. Alcuni soci meritevoli sono stati premiati per la loro lunga presenza nell’associazione ed il loro impegno. Gli ospiti di questo importante evento, hanno potuto gustare delle delizie culinarie della Göber Hütte (San Candido/Versciaco) concludendo la serata circondati da un piacevole ed accogliente atmosfera .
EVENTI | 17.11.2025
CONFERENZA BOLOGNA
Inizio del mandato della conferenza.
Il 15 e 16 novembre 2025 si è svolta quasi a Bologna una conferenza con i presidenti delle Regioni, con i membri della commissione e con i giovani. Giorni intensi con colloqui, visioni e alcuni risultati. Per l'Alto Adige erano presenti Nardin Bruna (rappresentante dell'Avis nazionale), Tania Cappellari (membro della commissione) e Hofer Peter Paul (presidente dell'Avis Alto Adige Südtirol).
EVENTI | 20.10.2025
I membri del Comitato Donazione Sangue Avis partecipano attivamente alla Corsa delle Donne di Bressanone
Quest'anno, i membri del Comitato Donazione Sangue Avis di Bressanone hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno, non solo per una buona causa, ma anche attraverso lo sport: hanno partecipato insieme alla Corsa delle Donne di Bressanone. La loro partecipazione ha trasmesso un forte messaggio di solidarietà, salute e senso di comunità. L'evento ha offerto una splendida opportunità per rafforzare lo spirito di squadra e sensibilizzare sull'importanza vitale della donazione del sangue.