Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ
EVENTI |  

Sicuri con AVIS

Gran successo per “Sicuri con AVIS”
Il 22 aprile si è svolto al Safety Park di Vadena l’evento organizzato da AVIS Comunale Bolzano-Bozen “Sicuri con AVIS”.
È stato l’occasione per promuovere l’importanza della donazione di sangue e la sicurezza stradale, grazie alla collaborazione con l’associazione “Davide sempre con noi”. Con degli occhialini speciali che simulano lo stato di ebrezza, i giovani hanno sperimentato il pericolo di mettersi alla guida sotto l’effetto di sostanze che alterano i riflessi, per garantire una guida sicura ed evitare incidenti.
Nel traffico stradale le distrazioni sono molte. Proprio per questo è importante essere consapevoli della propria responsabilità e poter risolvere le situazioni problematiche che si possono creare. La guida sicura si impara ed esercita per tutta la vita. Più si è preparati a situazioni avverse, meglio si riesce a reagire correttamente. Per questo è molto importante conoscere la propria vettura e i propri tempi di reazione, per poter reagire in maniera corretta in caso di emergenza. Gli istruttori di guida hanno portato a bordo delle proprie vetture gli studenti per un corso di guida sicura e guida con la fisica.

 

Un ringraziamento va anche alle altre associazioni che hanno collaborato alla manifestazione: Croce Rossa, Croce Bianca, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Ausiliari alla Viabilità dell’Autostrada del Brennero e Vigili del Fuoco Volontari che hanno messo a disposizione i propri mezzi speciali per la giornata.
L’associazione ASD Ufficiali di Gara dell’Alto Adige “Karl Kleewein” con i suoi volontari ha contribuito allo svolgimento in sicurezza dell’evento e a mobilitare i ragazzi.

 

Hanno partecipato il pilota bolzanino di rally Maurizio Capuzzo, la pilota trentina Gabriella Pedroni campionessa italiana del CIVM , il giovanissimo pilota di moto Nicola De Pieri “Deppi18” che sensibilizzato i giovani alla sicurezza stradale attraverso la sua testimonianza, le bellissime auto storiche del Nostalgic Car Club di Vipiteno e le Alfa rosse dell’officina Franco di Bolzano.

 

A conclusione della manifestazione si sono esibiti i “Doc Matrix”, band rock bolzanina che hanno poi lasciato il palco al cantautore Povia.

EVENTI |  12.11.2023

FIERA DEL VOLONTARIATO

Oggi siamo presenti a Bolzano alla fiera del volontariato!!!

LEGGI DI PIÙ
EVENTI |  30.09.2023

Giornata di lavoro per i dirigenti di Avis Alto Adige Südtirol

Grazie alla partecipazione e collaborazione del dott. Girotto Thomas sono state approfondite le tematiche in merito alla tenuta del Registro del Terzo Settore.

 

LEGGI DI PIÙ
Menu Chiudi
Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ