Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ
|  18.09.2023

DEFIBRILLATORE AL SOCCORSO ALPINO ALTO PUSTERIA

La sezione dei donatori di sangue AVIS VAL PUSTERIA ha avuto il piacere di consegnare questa settimana un defibrillatore al Soccorso Alpino Alto Pusteria e di espandere sinergie comuni. Sinergie per poter continuare a fornire servizio ai nostri simili. Ringraziamo il Soccorso Alpino Alto Pusteria per il loro impegno quotidiano, instancabile e altruistico. Interventi che non conoscono limiti di confine né di orario.

Alla consegna del defibrillatore abbiamo avuto l'onore di avere tra noi il sindaco del comune di Dobbiaco, Martin Rienzner, e il vicesindaco del comune di Monguelfo-Tesido, la signora Paula Mittermair. Il dispositivo è stato consegnato al capo del Soccorso Alpino, Lukas Cacciotti, da Tania Capellari, membro del consiglio di amministrazione della sezione AVIS VAL PUSTERIA, alla presenza dell'intero consiglio direttivo del Soccorso Alpino e del presidente della sezione donatori di sangue Avis VAL PUSTERIA, Peter Paul Hofer.

I defibrillatori sono ormai parte dell'equipaggiamento standard del Soccorso Alpino e ogni veicolo dovrebbe essere dotato di uno. L'area di competenza del Soccorso Alpino Alto Pusteria comprende i comuni di Dobbiaco, Villabassa, Braies, Monguelfo-Tesido e Casies ed è la terza sezione più grande in termini di estensione territoriale in Alto Adige. Di conseguenza, il Soccorso Alpino è equipaggiato con diversi veicoli per garantire il servizio in questa zona.

Poiché anche il Soccorso Alpino dipende da donazioni e contributi, era nostro desiderio poter contribuire in modo modesto. L'Associazione Donatori di Sangue Pustertal ringrazia calorosamente il Soccorso Alpino e i rappresentanti della politica per l'accoglienza calorosa, augura al Soccorso Alpino Alto Pusteria molto successo e auspica esiti positivi per le operazioni del defibrillatore.

https://www.bergrettung-hochpustertal.it

Da sinistra a destra: Christoph Trenker, Manuel Seiwald, Peter Paul Hofer, sindaco di Dobbiaco Martin Rienzner, vicesindaco di Monguelfo-Tesido Paula Mittermair, Simon Feichter, Lukas Cacciotti, Tania Cappelari, Artur Mair. Fotografo: Gunnar Petrik

EVENTI |  09.01.2025

Boclassic

Anche quest’anno l'Avis  Alto Adige ha partecipato alla corsa Bo Classic in un'occasione così significativa per il suo 50º anniversario!

LEGGI DI PIÙ
EVENTI |  08.11.2024

Ringraziamo i Donatori

San Candido: L'incontro dei donatori di sangue (Avis) della Val Pusteria si è svolta a San Candido la sera dell’ 08 novembre 2024. L’Avis Val Pusteria, conta complessivamente 4.400 (Brunico e San Candido) soci che l'anno scorso hanno donato ben 5.500 unità di sangue intero. Un ringraziamento particolare va ai 1.200 soci della zona di San Candido che con le loro donazioni, danno un contributo importante alla raccolta di sangue.

LEGGI DI PIÙ
Menu Chiudi
Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ