Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ
|  19.09.2023

DEFIBRILLATORE AL SOCCORSO ALPINO ALTO PUSTERIA

La sezione dei donatori di sangue AVIS VAL PUSTERIA ha avuto il piacere di consegnare questa settimana un defibrillatore al Soccorso Alpino Alto Pusteria e di espandere sinergie comuni. Sinergie per poter continuare a fornire servizio ai nostri simili. Ringraziamo il Soccorso Alpino Alto Pusteria per il loro impegno quotidiano, instancabile e altruistico. Interventi che non conoscono limiti di confine né di orario.

Alla consegna del defibrillatore abbiamo avuto l'onore di avere tra noi il sindaco del comune di Dobbiaco, Martin Rienzner, e il vicesindaco del comune di Monguelfo-Tesido, la signora Paula Mittermair. Il dispositivo è stato consegnato al capo del Soccorso Alpino, Lukas Cacciotti, da Tania Capellari, membro del consiglio di amministrazione della sezione AVIS VAL PUSTERIA, alla presenza dell'intero consiglio direttivo del Soccorso Alpino e del presidente della sezione donatori di sangue Avis VAL PUSTERIA, Peter Paul Hofer.

I defibrillatori sono ormai parte dell'equipaggiamento standard del Soccorso Alpino e ogni veicolo dovrebbe essere dotato di uno. L'area di competenza del Soccorso Alpino Alto Pusteria comprende i comuni di Dobbiaco, Villabassa, Braies, Monguelfo-Tesido e Casies ed è la terza sezione più grande in termini di estensione territoriale in Alto Adige. Di conseguenza, il Soccorso Alpino è equipaggiato con diversi veicoli per garantire il servizio in questa zona.

Poiché anche il Soccorso Alpino dipende da donazioni e contributi, era nostro desiderio poter contribuire in modo modesto. L'Associazione Donatori di Sangue Pustertal ringrazia calorosamente il Soccorso Alpino e i rappresentanti della politica per l'accoglienza calorosa, augura al Soccorso Alpino Alto Pusteria molto successo e auspica esiti positivi per le operazioni del defibrillatore.

https://www.bergrettung-hochpustertal.it

Da sinistra a destra: Christoph Trenker, Manuel Seiwald, Peter Paul Hofer, sindaco di Dobbiaco Martin Rienzner, vicesindaco di Monguelfo-Tesido Paula Mittermair, Simon Feichter, Lukas Cacciotti, Tania Cappelari, Artur Mair. Fotografo: Gunnar Petrik

EVENTI |  12.11.2023

FIERA DEL VOLONTARIATO

Oggi siamo presenti a Bolzano alla fiera del volontariato!!!

LEGGI DI PIÙ
EVENTI |  30.09.2023

Giornata di lavoro per i dirigenti di Avis Alto Adige Südtirol

Grazie alla partecipazione e collaborazione del dott. Girotto Thomas sono state approfondite le tematiche in merito alla tenuta del Registro del Terzo Settore.

 

LEGGI DI PIÙ
Menu Chiudi
Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ