Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ
EVENTI |  09.07.2025

Euregio Transplant-Tour 2025: 100 ciclisti in viaggio da Innsbruck ad Arco

Per la 22ª volta, ciclisti trapiantati da tutta Europa partecipano alla Euregio Transplant-Tour, che quest’anno li porta da Innsbruck ad Arco. Sono circa 100 i partecipanti che, con la loro pedalata, lanciano un forte messaggio a favore della donazione degli organi e della seconda possibilità di vita.

Come da tradizione, la prima sosta tecnica si è svolta presso l’Ospedale di Vipiteno, seguita da un’altra tappa a Bressanone, dove i ciclisti sono stati calorosamente accolti.

Presenti anche AVIS Alto Adige Südtirol, AVIS Wipptal e AVIS Bressanone, che con il loro sostegno testimoniano ancora una volta l’importanza della solidarietà e della gioia di vivere.

Da sinistra Dr Kaufmann , Diego Massardi Vicepresidente Vicario Avis Alto Adige Odv, Valeria Casazza Vice Presidente , Marco Panizza Presidente Transplant Eugen Vikoler e Peter Paul Hofer Presidente Avis Alto Adige Odv

|  

Bo Classic

La Delegazione Avis Alto Adige Südtirol alla 51ª Corsa di San Silvestro

Il 31 dicembre 2025, Bolzano si è trasformata in un palcoscenico di sport e solidarietà con la 51ª Corsa di San Silvestro, nota anche come Bo Classic. Questo evento, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti di fama internazionale, ha offerto un'importante opportunità per promuovere il dono del sangue e stili di vita sani.

 

 

LEGGI DI PIÙ
EVENTI |  17.11.2025

CONFERENZA BOLOGNA

Inizio del mandato della conferenza.
Il 15 e 16 novembre 2025 si è svolta quasi a Bologna una conferenza con i presidenti delle Regioni, con i membri della commissione e con i giovani. Giorni intensi con colloqui, visioni e alcuni risultati. Per l'Alto Adige erano presenti Nardin Bruna (rappresentante dell'Avis nazionale), Tania Cappellari (membro della commissione) e Hofer Peter Paul (presidente dell'Avis Alto Adige Südtirol).

LEGGI DI PIÙ
Menu Chiudi
Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ