Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ
PARTNER |  22.09.2023

FERCAM promuove la partnership con Avis Alto Adige Südtirol

FERCAM e Avis Alto Adige Südtirol, Associazione Italiana Donatori di Sangue, annunciano l’avvio di una collaborazione, finalizzata a promuovere la donazione del sangue, seguendo il motto “Ricevere il sangue è un diritto. Donarlo è un dovere civico, un atto volontario, generoso e gratuito.”

FERCAM ha siglato una collaborazione con Avis Alto Adige Südtirol per promuovere la donazione del sangue, in quanto indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia, nella cura di malattie gravi quali tumori, leucemie, anemie croniche, trapianti di organi e tessuti.

Donare il sangue non è soltanto un gesto di solidarietà, ma è anche necessario, se si pensa che il sangue non è riproducibile in laboratorio e la richiesta è sempre molto alta. Come FERCAM abbiamo aderito molto volentieri a questa iniziativa propostaci dall’Avis, partecipando a promuovere la donazione del sangue, sia all’interno tra i dipendenti e collaboratori del Gruppo FERCAM, sia verso l’esterno tra i nostri stakeholder”, sottolinea Paola Tagliari,  Department Manager Distribuzione Italia, Bolzano in FERCAM.

Sono lusingato della partnership siglata con FERCAM, importante realtà nei trasporti e da sempre vicina al territorio, che ha subito accolto con entusiasmo e convinzione la nostra proposta di collaborazione. La presenza di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli serve a garantire la disponibilità di sangue e la sicurezza per la salute di chi riceve e dona il sangue,” commenta così Diego Massardi, Presidente di Avis Alto Adige Südtirol.

Nella foto da sinistra a destra: Presidente Avis Alto Adige Südtirol Diego Massardi e Departament Manager Paola Tagliari .

EVENTI |  12.11.2023

FIERA DEL VOLONTARIATO

Oggi siamo presenti a Bolzano alla fiera del volontariato!!!

LEGGI DI PIÙ
EVENTI |  30.09.2023

Giornata di lavoro per i dirigenti di Avis Alto Adige Südtirol

Grazie alla partecipazione e collaborazione del dott. Girotto Thomas sono state approfondite le tematiche in merito alla tenuta del Registro del Terzo Settore.

 

LEGGI DI PIÙ
Menu Chiudi
Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ