Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ
EVENTI |  13.06.2024

RINGRAZIAMENTO AI DONATORI

Badia; La sera del 24 maggio 2024 si è tenuto a Badia l'incontro dei membri dei donatori di sangue (AVIS) della Val Pusteria. L'associazione, con la sua sezione della Val Pusteria, conta un totale di 4.400 membri e lo scorso anno ha raccolto ben 5.500 unità di sangue intero. Particolarmente degni di nota sono i 420 membri della Val Badia, che danno un contributo significativo alla donazione di sangue.

 

Il presidente Peter Paul Hofer ha onorato i donatori che hanno già donato sangue per la 50ª volta e per la 75ª volta. A tal proposito, Hofer ha dichiarato: “Ringraziamo tutti i donatori di sangue per il loro impegno disinteressato e speriamo di poter contare su questo prezioso contributo dei nostri membri attuali e nuovi anche in futuro.”

 

Durante l'evento, anche il soccorso alpino di La Valle ha presentato la propria associazione e le aree di intervento. I membri meritevoli sono stati premiati per la loro lunga appartenenza e il loro impegno. Gli ospiti sono stati deliziati dalle prelibatezze del catering RuckZuck e hanno potuto concludere la serata in un'atmosfera conviviale. L'evento è stato accompagnato musicalmente da due giovani musicisti (Christian+Rene) con la fisarmonica.

EVENTI |  20.10.2025

I membri del Comitato Donazione Sangue Avis partecipano attivamente alla Corsa delle Donne di Bressanone

Quest'anno, i membri del Comitato Donazione Sangue Avis di Bressanone hanno dimostrato ancora una volta il loro impegno, non solo per una buona causa, ma anche attraverso lo sport: hanno partecipato insieme alla Corsa delle Donne di Bressanone. La loro partecipazione ha trasmesso un forte messaggio di solidarietà, salute e senso di comunità. L'evento ha offerto una splendida opportunità per rafforzare lo spirito di squadra e sensibilizzare sull'importanza vitale della donazione del sangue.

 

LEGGI DI PIÙ
EVENTI |  20.10.2025

Un segno di solidarietà – Progetto scultoreo dell'Avis Donatori di Sangue di Bressanone in collaborazione con la Scuola Professionale Tschuggmall e il Comune di Bressanone.

Bressanone, 15.10.25 – Un simbolo visibile di comunità, impegno e solidarietà abbellisce da poco il panorama urbano di Bressanone: la nuova scultura dell'associazione Avis Blutspender Brixen, realizzata in stretta collaborazione con la 2ª classe metalli della scuola professionale Tschuggmall, è stata consegnata mercoledì al Comune di Bressanone.

LEGGI DI PIÙ
Menu Chiudi
Le comunali
DIVENTA DONATORE
FAQ