EVENTI | 13.06.2024
RINGRAZIAMENTO AI DONATORI
Campo Tures; La sera del 31 maggio 2024 si è tenuto a Campo Tures l'incontro dei membri dei donatori di sangue (AVIS) della Val Pusteria. L'associazione, con la sua sezione della Val Pusteria, conta in totale 4.400 membri e ha potuto raccogliere lo scorso anno ben 5.500 unità di sangue intero. Particolarmente degni di nota sono i 950 membri della Valle di Tures e Aurina, che danno un importante contributo alla donazione di sangue.
Il presidente Peter Paul Hofer ha onorato i donatori che hanno già donato sangue per la 50ª volta e per la 75ª volta. Hofer ha detto: "Ringraziamo tutti i donatori di sangue per il loro impegno disinteressato e speriamo di poter contare anche in futuro su questo prezioso contributo dei nostri membri attuali e nuovi".
Nell'ambito della manifestazione anche il Soccorso Alpino di Campo Tures e della Valle Aurina ha presentato la propria associazione e i propri ambiti di intervento. Flori e Gert hanno mostrato alcuni interventi e i relativi sforzi e mezzi impiegati. I membri meritevoli sono stati onorati per la loro lunga appartenenza e il loro impegno. Gli ospiti sono stati deliziati dalle prelibatezze del catering di Martin Mairhofer e hanno potuto concludere la serata in un'atmosfera conviviale. Musicalmente ci hanno intrattenuto Karl e Heini, i maestri di sci dell'area sciistica di Klausberg.
|
Bo Classic
La Delegazione Avis Alto Adige Südtirol alla 51ª Corsa di San Silvestro
Il 31 dicembre 2025, Bolzano si è trasformata in un palcoscenico di sport e solidarietà con la 51ª Corsa di San Silvestro, nota anche come Bo Classic. Questo evento, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti di fama internazionale, ha offerto un'importante opportunità per promuovere il dono del sangue e stili di vita sani.
EVENTI | 17.11.2025
CONFERENZA BOLOGNA
Inizio del mandato della conferenza.
Il 15 e 16 novembre 2025 si è svolta quasi a Bologna una conferenza con i presidenti delle Regioni, con i membri della commissione e con i giovani. Giorni intensi con colloqui, visioni e alcuni risultati. Per l'Alto Adige erano presenti Nardin Bruna (rappresentante dell'Avis nazionale), Tania Cappellari (membro della commissione) e Hofer Peter Paul (presidente dell'Avis Alto Adige Südtirol).